Un volo della United Airlines diretto da New York a Roma è stato costretto a un atterraggio di emergenza a causa di un improvviso problema di pressurizzazione, generando momenti di apprensione tra i passeggeri a bordo.
L’aereo coinvolto, un Boeing 777, ha perso rapidamente quota, scendendo di circa 8,5 chilometri in soli 10 minuti.
Il volo 510 della compagnia statunitense, che aveva a bordo 270 passeggeri e 14 membri dell’equipaggio, aveva decollato dall’aeroporto di Newark alle 20:37 di mercoledì, ora locale. Tuttavia, circa quattro ore dopo il decollo, intorno alla mezzanotte di giovedì, è emerso un “problema di pressurizzazione” che ha richiesto un’immediata inversione di rotta e il ritorno all’aeroporto internazionale di Newark Liberty.
Un portavoce della United Airlines ha dichiarato che l’aereo è tornato all’aeroporto di Newark “per affrontare un possibile problema di perdita di pressione nella cabina”. Tuttavia, è stato confermato che il volo è atterrato in sicurezza e non ci sono state perdite effettive di pressione nell’abitacolo, rassicurando così i passeggeri a bordo.
Nonostante l’incidente, i passeggeri sono stati successivamente in grado di raggiungere la loro destinazione, Roma, ma attraverso un vettore aereo diverso, come confermato dalla United Airlines.