Il crollo di un muro di contenimento nel retro di un condominio nel Bronx, adibito a officina di riparazione auto, aveva evidenziato una violazione del Dipartimento dell’Edilizia nel 2020, sollevando preoccupazioni non affrontate riguardo a problemi nel vicinato.
Una porzione di 150 piedi del muro di sostegno che abbracciava diverse proprietà dietro Anthony Avenue a Morris Heights ha ceduto, provocando danni a diversi edifici, secondo le autorità del Dipartimento dell’Edilizia.
Cinque edifici su Anthony Ave. e tre attività commerciali su Carter Ave. sono stati colpiti dal crollo. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti.
Il crollo è stato segnalato alle 6:53, con 78 vigili del fuoco e servizi di emergenza sanitaria che hanno risposto prontamente, ha confermato la polizia.
Carter Auto Repair su Carter Ave. è stata particolarmente danneggiata. Un’auto nell’officina è stata schiacciata da un grosso pezzo di cemento, lasciando cumuli di detriti disseminati sotto il muro crollato.
Tuttavia, i residenti del tratto di Anthony Ave. sostengono che il muro di contenimento coinvolge tutti gli edifici dell’isolato e che le migliorie apportate da un singolo proprietario sono di scarso beneficio se gli altri non partecipano.