L’Empire State Building viene spesso illuminato con una rotazione di colori per rappresentare festività o occasioni particolari. Tuttavia, se vi è capitato di posare l’occhio sul più altro grattacielo di New York la sera del 21 marzo, probabilmente avrete notato qualcosa di un po’ più stravagante del solito ad illuminare la facciata dell’iconico edificio. Infatti, l’Empire State Building non era più sulla terra, ma in un’altra galassia: scene dei personaggi più amati e odiati di Star Wars hanno preso il sopravvento sull’intera scala del grattacielo alto 380 metri.
L’Empire State Building, insieme ai parchi Disney, avevano anticipato il tutto su Instagram, mentre Hayden Christensen, l’attore dietro Anakin Skywalker, ha fatto visita a New York. Tutto sembra rincorrere la festa preferita dai fan di Star Wars, il 4 maggio. Inoltre, l’Empire State Building ha ospitato il 22 marzo una proiezione extra di Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora.
Prima di Star Wars, l’Empire State Building ha brillato di verde con i colori della bandiera irlandese sul pennone in occasione della festa di San Patrizio.