Se stai cercando un modo per arrivare allo Yankee Stadium in occasione dell’inizio del campionato di Baseball, abbiamo un’ottima notizia per te: il New York Transit Museum riporta in vita le sue iconiche Nostalgia Rides proprio in occasione dell’Opening Day e della partita contro i Toronto Blue Jays; non puoi proprio permetterti di perderle! I passeggeri avranno l’opportunità di salire a bordo di un treno IRT Lo-V del 1917 per un viaggio speciale fino allo Yankee Stadium.
Preparati al viaggio per la mattina del 5 aprile, quando il treno d’epoca partirà dalla stazione Grand Central alle 11:00. E non è tutto: poco dopo, partirà anche una configurazione di 6 carrozze del Train of Many Colors per accogliere ancora più appassionati di baseball desiderosi di rivivere un pezzo di storia.
I treni IRT Lo-V, originariamente gestiti dal sistema Interborough Rapid Transit (IRT), furono i mezzi che servivano i tifosi quando lo Yankee Stadium aprì per la prima volta negli anni ’20. E allora, vivi l’esperienza di un viaggio come lo avrebbero fatto i newyorkesi quasi un secolo fa – o anche 60 anni fa – con ventilatori a soffitto, sedili in rattan e finestre a scomparsa. I treni Lo-V furono ritirati solo negli anni ’60 e ora sono esposti al New York Transit Museum o utilizzati in occasioni speciali come questa.
Il treno Nostalgia partirà dalla piattaforma della linea 4 verso nord di 42nd Street, correndo senza fermate sulla linea Lexington Avenue fino a 161st Street nel Bronx. Il viaggio verso lo stadio durerà circa 25 minuti e, con il primo lancio previsto per le 13:05, avrai abbondante tempo per trovare il tuo posto e gustarti i prodotti del 2024 offerti negli stand dello stadio.