Tony Park ha sempre amato cucinare. Cresciuto in Italia, fin da piccolo è stato introdotto alle tradizioni italiane nella preparazione di dolci.
“Sono nato da genitori coreani e cresciuto in Italia da una famiglia italiana”, ha dichiarato Park. “Penso e parlo in italiano e non ho mai vissuto in Corea. Tuttavia, viaggio molto per lavoro e affari.”
Park ha studiato pasticceria in Italia e, dopo essersi trasferito a New York, ha gestito diversi ristoranti italiani, posseduto un ristorante coreano e costruito una carriera nell’immobiliare commerciale. Ha viaggiato per il mondo apprendendo diverse tecniche di pasticceria e, quando si è presentata l’opportunità di avviare il proprio marchio, l’ha colta, fondando Angelina Bakery.
Angelina Bakery è la prima pasticceria di New York con ispirazione asiatica su base italiana, dove Park rende omaggio a sua nonna con le ricette. Park fonde il meglio delle sue radici coreane e italiane per produrre dolci deliziosi.
“Volevo creare qualcosa che avesse una base italiana con un tocco asiatico. Vado spesso in Cina e in Corea, e molti dei dessert lì sono meno dolci e meno pesanti”, ha spiegato Park. “Le ciambelle italiane sono fatte con latte, burro e farina, che sono saporiti ma pesanti. Le ciambelle coreane sono fatte con acqua, olio e zucchero. È lo stesso impasto, ma con ingredienti diversi. Volevo trovare un modo per godermeli senza sentirmi troppo pieno.”
Park ha iniziato a bilanciare le sue ricette, creando prodotti più leggeri, piuttosto che scegliere uno stile rispetto all’altro.
“Se usi metà acqua e metà latte, ottieni un prodotto molto più leggero. È più morbido e leggero, ma non salutare”, ha detto Park. “Quando mangi una cassata tradizionale, c’è la ricotta con lo zucchero, è così dolce. Noi facciamo una versione che è una mousse leggera. È molto leggera, puoi tagliarla con un cucchiaio. Non finisci solo una porzione, ma puoi mangiarne due.”