Mercoledì 20 marzo, dalle 18:00 alle 20:00 ora locale, presso la libreria Rizzoli in 1133 Broadway, New York, si terrà la registrazione live dello spettacolo radiofonico “Person Place Thing” con Ann Goldstein, celebre traduttrice del New Yorker, nota per aver tradotto, tra le altre, le opere di di Elena Ferrantem Pier Paolo Pasolini e Alessandro Baricco in lingua inglese.
“Person Place Thing” è uno spettacolo radiofonico condotto da Randy Cohen, e si basa sul principio che le persone siano particolarmente interessanti quando parlano non direttamente di sé stesse, ma di qualcosa a cui sono legate. Durante lo spettacolo, gli ospiti condivideranno storie significative legate a una persona, un luogo e una cosa che hanno un significato particolare per loro. Questo formato offre uno sguardo approfondito sulla vita e sulle esperienze degli intervistati, svelando aspetti intriganti e riflessioni personali.
La registrazione di “Person Place Thing” avverrà davanti a un pubblico, arricchita dalla musica dal vivo di Beppe Gambetta. Beppe Gambetta è un chitarrista, cantante, ricercatore e compositore nato a Genova nel 1955. Nei suoi concerti unisce le radici americane e quelle europee, donandogli un’unica voce. Nel suo approccio unico, Gambetta fonde ritmi energici con melodie appassionate, dando nuova vita a fonti provenienti da epoche, periodi e luoghi diversi.
Questo evento è patrocinato da Europa Editions e Words Without Borders. Europa Editions è una casa editrice indipendente di narrativa di qualità fondata nel 2005. Words Without Borders è una rivista online americana in attività dal 2003, specializzata nella traduzione di autori in lingua inglese. Entrambe le organizzazioni si impegnano a portare voci internazionali fresche e stimolanti al pubblico americano e britannico, promuovendo il dialogo tra nazioni e culture attraverso la letteratura.
Le porte della libreria Rizzoli apriranno alle 17:30. È possibile prenotare un posto sul sito Eventbrite. Dopo lo spettacolo, ci sarà la possibilità di acquistare una selezione di libri tradotti da Ann Goldstein, seguita da una sessione di autografi.