21 Febbraio 2023

Piazza Affari in calo su timori per i tassi e tensioni Russia-Ucraina

Chiusura in calo Piazza Affari al termine di una seduta che si era già aperta con il segno meno. L’indice Ftse Mib segna un -0,68% a quota 27.409 punti, mentre l’Ftse Italia All Share cede lo 0,60% a quota 29.653 punti. In ribasso anche l’Ftse Star, che lascia sul terreno lo 0,80% a quota 49.899 …

Piazza Affari in calo su timori per i tassi e tensioni Russia-Ucraina Leggi tutto »

Superbonus, Bankitalia “Impatto molto significativo ma oneri ingenti”

ROMA (ITALPRESS) – “Il Superbonus ha avuto un impatto assai significativo sul settore delle costruzioni ed è incluso tra gli interventi del Pnrr in materia di impatto ambientale degli edifici residenziali. Si può stimare, utilizzando tecniche econometriche basate sull’analisi controfattuale, che circa la metà degli investimenti che hanno beneficiato del Superbonus abbiano carattere aggiuntivo (non …

Superbonus, Bankitalia “Impatto molto significativo ma oneri ingenti” Leggi tutto »

Da Crédit Agricole e Save the Children aiuti per Turchia e Siria

Le società del Gruppo Crédit Agricole in Italia al fianco di Save the Children, hanno avviato una raccolta fondi urgente per aiutare i bambini e le famiglie colpite dal recente terremoto in Siria e Turchia. Fin dalle prime ore successive al terremoto, che nella notte tra il 5 e il 6 febbraio ha devastato la …

Da Crédit Agricole e Save the Children aiuti per Turchia e Siria Leggi tutto »

Lavoro, nel secondo semestre 2022 certificati di malattia +29,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nel secondo semestre dell’anno 2022 sono arrivati complessivamente 16,4 milioni di certificati, di cui il 77,9% dal settore privato, con un incremento complessivo rispetto allo stesso periodo del 2021 pari a +29,9%. Lo rende noto l’Inps.I certificati di malattia del terzo trimestre 2022, rispetto allo stesso periodo del 2021, registrano un incremento …

Lavoro, nel secondo semestre 2022 certificati di malattia +29,9% Leggi tutto »

Data Stampa nuovo media partner scuola politica “Vivere nella Comunità”

ROMA (ITALPRESS) – Marcello Presicci, membro fondatore e segretario generale della Scuola Politica, nel dare il benvenuto a Data Stampa come media partner istituzionale, si dichiara “estremamente felice di poter annoverare Data Stampa fra i protocolli di collaborazione, poiché si tratta di un prezioso e strategico contributo informativo per i nostri studenti e partecipanti”. Data …

Data Stampa nuovo media partner scuola politica “Vivere nella Comunità” Leggi tutto »

A gennaio +8% fatturato della distribuzione in Italia

ROMA (ITALPRESS) – A gennaio 2023 si conferma il trend positivo del fatturato della distribuzione in Italia, che ha registrato, a Totale Omnichannel, ricavi per 9,8 miliardi, un valore in crescita del +8,1% rispetto alla performance dello scorso anno. E’ quanto emerge da “Lo stato del Largo Consumo in Italia”, l’analisi mensile con cui NielsenIQ …

A gennaio +8% fatturato della distribuzione in Italia Leggi tutto »

Piazza Affari apre in calo, Ftse Mib -0,18%

MILANO (ITALPRESS) – Apertura in calo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib fa registrare -0,18% a 27.547,80 punti. Apertura poco mossa per lo Spread a 188 punti dai 187 della precedente chiusura, con il rendimento del Btp decennale che, sul mercato secondario, sale al 4,36% dal 4,33%. -foto agenziafotogramma.it- (ITALPRESS).

Superbonus, Pichetto Fratin “Intervento per salvaguardare il bilancio”

ROMA (ITALPRESS) – «Serviva un intervento immediato, non era possibile fare diversamente, le conseguenze sul bilancio dello Stato rischiavano di diventare un danno per il Paese». Lo dice, in un’intervista al Corriere della Sera, il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin parlando del superbonus. “Ci siamo trovati a dover intervenire sull’emergenza – …

Superbonus, Pichetto Fratin “Intervento per salvaguardare il bilancio” Leggi tutto »

Superbonus, Pichetto Fratin “Intervento per salvaguardare il bilancio”

ROMA (ITALPRESS) – «Serviva un intervento immediato, non era possibile fare diversamente, le conseguenze sul bilancio dello Stato rischiavano di diventare un danno per il Paese». Lo dice, in un’intervista al Corriere della Sera, il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin spiegando che “ci siamo trovati a dover intervenire sull’emergenza, ma ci …

Superbonus, Pichetto Fratin “Intervento per salvaguardare il bilancio” Leggi tutto »

Scroll to Top