29 Gennaio 2024

Ritorno in ufficio a New York: l’ascesa continua e tocca quasi il 70% dei livelli pre-pandemia

La ripresa della tendenza al ritorno in ufficio a New York ha guadagnato slancio, raggiungendo quasi il 70% del livello pre-pandemia a dicembre. Secondo il Real Estate Board di New York (REBNY), il tasso medio di visita in 350 edifici di Manhattan è salito al 67% del tasso del 2019. Questo rappresenta un aumento rispetto …

Ritorno in ufficio a New York: l’ascesa continua e tocca quasi il 70% dei livelli pre-pandemia Leggi tutto »

Rivoluzione nei musei statunitensi: nuove politiche espositive per il rispetto delle culture native

Il paesaggio museale di New York sta subendo cambiamenti significativi con la recente decisione del Museo di Storia Naturale di chiudere alcune delle sue sale dedicate ai reperti delle tribù native. Un’iniziativa, annunciata senza preavviso, ha sorpreso i cittadini newyorkesi, privandoli della possibilità di un’ultima visita a queste preziose testimonianze culturali. Questo cambiamento è guidato da …

Rivoluzione nei musei statunitensi: nuove politiche espositive per il rispetto delle culture native Leggi tutto »

I ristoratori di New York si oppongono alle modifiche sulle mance: possibili aumenti dei prezzi e licenziamenti

In base a un nuovo sondaggio condotto dalla NYC Hospitality Alliance, i proprietari di ristoranti di New York sono fortemente contrari a eventuali cambiamenti nelle regole sulle mance per i camerieri. L’indagine rivela che il 95% dei ristoratori si oppone alla campagna legislativa volta a eliminare il sistema di credito delle mance, che consente ai proprietari …

I ristoratori di New York si oppongono alle modifiche sulle mance: possibili aumenti dei prezzi e licenziamenti Leggi tutto »

Un’indagine rivela le principali attrazioni più sopravvalutate di New York

Una recente inchiesta, condotta da Casino.org, ha portato alla luce un interessante e forse sorprendente fenomeno nell’ambito del turismo newyorkese. Il sondaggio ha coinvolto oltre 5.000 residenti della Grande Mela, rivelando che ben oltre il 40% di loro considera tre delle attrazioni turistiche più celebri della città come autentiche “fregature”. In particolare, gli Hamptons, la …

Un’indagine rivela le principali attrazioni più sopravvalutate di New York Leggi tutto »

Silvio Berlusconi, l’amico degli Stati Uniti d’America

Il 26 gennaio 1994, trent’anni fa, Silvio Berlusconi annunciò la sua discesa in campo nell’agone politico italiano attraverso un videomessaggio registrato di nove minuti a tutti i telegiornali nazionali. Colse di sorpresa tutti, perché infondo nessuno si aspettava che un imprenditore del suo calibro decidesse di affrontare in prima persona questa straordinaria avventura che ha …

Silvio Berlusconi, l’amico degli Stati Uniti d’America Leggi tutto »

Scroll to Top