14 gennaio 2025: Incendio del bar + 7 cose da sapere

Ehi, sono Jer. Benvenuti alla vostra edizione del martedì del vespro!

Se è la prima volta che venite qui, non dimenticate di iscrivervi alle note future.

Stamattina ci siamo svegliati con la notizia che qualcosa era andato storto al Checker Bar, una delle istituzioni del bere di lunga data di Detroit.

Secondo Reddit, c’è stato un “boom” intorno alle quattro del mattino. Uno dei membri della chat Discord dei nostri sostenitori ha detto di aver visto vetri rotti e una sedia che spingeva una porta aperta. In un primo momento, il Metro Times ha riferito che i danni sembrano essere “abbastanza significativi”, dato che l’incendio ha attraversato il seminterrato.

Secondo un rapporto di WXYZ, i danni sono stati per lo più limitati al piano inferiore e il soffitto di latta ha aiutato a proteggere il calore – e il fuoco – dal propagarsi oltre. Il locale rimarrà chiuso per alcuni mesi.

Checker Bar ha pubblicato un post sui social media:

“Early this morning, a fire broke out in the electrical room of the Checker Bar’s basement due to what appears to have been a utilities explosion originating outside of the building.”

Detto questo, per la grande partita di playoff dei Lions di sabato sera ci sarà una festa organizzata dai ragazzi del Checker Bar al Whiskey Parlor sopra il Grand Trunk Pub. Si trova a un paio di isolati di distanza, al 608 di Woodward.

C’è anche un GoFundMe per i dipendenti.

Ho dei bei ricordi di Checker e sembra che si riprenderanno col tempo.

📚 Avrete notato che al posto di “edizione serale” ho usato la parola “vespro”. Questo perché nell’episodio di lunedì del podcast ho parlato con Chris Williams della Wayne State University delle 10 parole più sottoutilizzate che dovrebbero tornare nel 2025.

Un’altra parola che mi piace molto? Hurkle-durkle.

Vesper, che significa sera, era uno di questi. Credo che se vogliamo fare una “Vesper Edition” ci vuole una sorta di poster o di copertina in stile Art Deco.

📸 Luciano Marcon

Sembra che ci siano dei lavori in corso presso l’ex sede del Dipartimento di Polizia di Detroit a East Bethune. Costruito nel 1898 vicino al New Center di Detroit, l’edificio progettato da Louis Kamper è uno degli edifici più piccoli e unici rimasti in città.

A quanto mi risulta, diventerà la sede dei KODE Labs, che sperano di trasferirsi entro la fine del 2025. C’è molto lavoro da fare e auguro loro la massima rapidità.

Ecco alcuni cenni storici di Nailhed. Sono davvero felice di vedere che sta succedendo qualcosa qui, e se ne sapete di più, mandatemi una nota jer – at – dailydetroit – dot – com.

🦾
Our work is supported in large part by our members on Patreon. Local media requires local support to survive. So get swag, join our behind the scenes Discord chat and help push Detroit’s conversation forward. Join today!

🧱 Una joint venture tra due costruttori del Michigan ha in programma la demolizione di un ex negozio di mobili per far posto a un edificio di appartamenti a tre piani da 14,2 milioni di dollari con negozi al piano terra. Il progetto porterà 50 nuove unità residenziali – tra cui 11 appartamenti a prezzi accessibili – e 7.000 metri quadrati di spazio commerciale nello storico corridoio Livernois di Detroit. [Crain’s Detroit Business].

📸 Photo by Helmut Ziewers/HistoricDetroit.org

🔨 I lavori di restauro dello storico Bonstelle Theater sono ben avviati. Questa foto aggiornata da HistoricDetroit.org (utilizzata con autorizzazione) mostra gli interni in fase di lavorazione.

Nato come Temple Beth-El nel 1903, ha avuto molte vite. Per qualche tempo è stato un cinema, una sala giochi e per molti anni è stato il teatro universitario della Wayne State. [HistoricDetroit.org]

In seguito, sarà uno spazio per eventi accanto al nuovo AC Hotel che sta sorgendo lì accanto (di cui vi abbiamo parlato nel nostro podcast). Altre foto qui, su Facebook [Historic Detroit.org].

🛣️ Volevamo informarvi che l’MDOT chiuderà nove miglia della I-696 in direzione est, da Lahser Road alla I-75, a partire da marzo. I lavori dovrebbero durare almeno due anni, poiché l’MDOT ricostruirà l’intero tratto di superstrada e sistemerà 60 ponti, aggiornerà più di mille strutture di drenaggio e sostituirà il Church Street Plaza Bridge a Oak Park.

L’MDOT devierà il traffico verso sud sulla Lodge, verso est sulla Davison, quindi verso la I-75 in direzione nord e di nuovo sulla 696.

Questa è la terza e ultima fase del progetto “Restore the Reuther” dell’MDOT e costerà 290 milioni di dollari. Il costo complessivo delle tre fasi di costruzione della I-696 è di 655 milioni di dollari.

L’MDOT sta finanziando il progetto attraverso diverse fonti, tra cui il programma obbligazionario “Rebuilding Michigan” e il programma federale di sovvenzioni “Reconnecting Communities”.

The Ford Maverick Lobo. 📸 Jer Staes

🚙 Cosa dovete cercare quando andate al Salone dell’Auto di Detroit del 2025? L’evento di quest’anno si orienta verso esperienze automobilistiche più interattive e incentrate sul consumatore, con nuovi modelli di veicoli e i classici preferiti. Ne parliamo nel podcast con Eric Trytko, un veterano dell’industria automobilistica. [Apple Podcasts] [Spotify]

Rendering of the redone market

Lo zoo di Detroit ha annunciato che il negozio di souvenir Zoofari Market rimarrà chiuso fino a metà aprile a causa di importanti lavori di ristrutturazione. I lavori aggiungeranno una caffetteria con una finestra per il ritiro all’aperto, aree di cassa migliorate e spazi espositivi rinnovati, tra cui una mini torre d’acqua decorativa. [Zoo di Detroit]

Grazie mille per aver letto! Se non l’avete ancora fatto, segnalate queste e-mail a un amico, in modo che possa essere informato su cosa sapere e dove andare a Metro Detroit.

Se avete idee, se avete qualcosa che dovrei trattare o se volete sponsorizzare un’edizione, contattate il nostro modulo di contatto.

Fino alla prossima volta, ricordate che siete qualcuno e ci vediamo a Detroit.

-Jer

Torna in alto