AMBIENTE

Biden spinge, entro il 2030 la metà dei veicoli venduti negli USA sarà ibrido o elettrico

Mercoledì scorso, l’amministrazione Biden ha emesso una delle più significative regolamentazioni sul clima nella storia della nazione, una norma progettata per garantire che la maggior parte delle nuove autovetture e dei camion leggeri venduti negli Stati Uniti siano tutti elettrici o ibride entro il 2032. Frutto di quasi tre anni di lavoro, i nuovi limiti …

Biden spinge, entro il 2030 la metà dei veicoli venduti negli USA sarà ibrido o elettrico Leggi tutto »

Le polemiche sui filtri ai forni delle pizzerie di New York

Già dalla scorsa estate, le polemiche alimentate contro un tentativo di regolamentare le emissioni provenienti dai ristoranti e dai panifici dotati di forni a legna e a carbone avevano iniziato a diffondersi a macchia d’olio, alimentate dalla parte repubblicana della politica locale e trovando eco in alcuni tabloid. Adesso sono tornate, ma cerchiamo di capire …

Le polemiche sui filtri ai forni delle pizzerie di New York Leggi tutto »

Healing Forest, la mini-foresta che nascerà a Manhattan in primavera

Anche a Manhattan arriva una “tiny forest”, frutto di una tendenza che si sta sviluppando in tutto il mondo. Si tratta di una piccola foresta che verrà piantata all’estremità meridionale di Roosevelt Island, nell’East River, in primavera. Secondo i suoi creatori, sarebbe la prima del suo genere nella città e consisterà in 1.000 piante native, …

Healing Forest, la mini-foresta che nascerà a Manhattan in primavera Leggi tutto »

Trasformare il volto di New York: la sfida della gestione dei rifiuti

Se c’è una cosa che New York condivide con molte grandi città del mondo, è il problema dei rifiuti. I sacchi della spazzatura abbondano per le strade, strappati, perdendo liquidi ed emanando cattivi odori che attirano topi e altri animali. Ma cosa succederebbe se la città riuscisse a domare tutta questa immondizia? Beh, potrebbe trasformarsi …

Trasformare il volto di New York: la sfida della gestione dei rifiuti Leggi tutto »

Innalzamento del livello del mare a New York: impatti e previsioni fino al 2100

L’innalzamento del livello del mare attorno a New York è un fenomeno critico che richiede attenzione urgente. Secondo uno studio condotto dal Dipartimento statale per la conservazione ambientale (DEC), entro il 2030 si prevede un aumento fino a 13 centimetri, mentre entro la fine del secolo potrebbe raggiungere anche oltre un metro e mezzo. Questo …

Innalzamento del livello del mare a New York: impatti e previsioni fino al 2100 Leggi tutto »

L’Interborough Express: il futuro del trasporto tra Brooklyn e Queens

Il progetto di trasporto più atteso di New York, l’Interborough Express (IBX), promette di rivoluzionare il servizio di trasporto tra i quartieri del Queens e di Brooklyn, rendendo più semplice e conveniente il viaggio per migliaia di pendolari. L’Interborough Express una visione ambiziosa per il futuro del trasporto pubblico a New York City. Con il …

L’Interborough Express: il futuro del trasporto tra Brooklyn e Queens Leggi tutto »

Skatepark a New York City: Tony Hawk guida la creazione di spazi ecologici e inclusivi

Il leggendario skateboarder professionista Tony Hawk sta portando il suo impegno per il pattinaggio e la sostenibilità ecologica a New York City attraverso il progetto ambizioso di Skatepark Project. In collaborazione con l’associazione no-profit da lui fondata, Hawk sarà coinvolto nella realizzazione di quattro nuovi skatepark nella città, di cui due avranno sede a Brooklyn. …

Skatepark a New York City: Tony Hawk guida la creazione di spazi ecologici e inclusivi Leggi tutto »

Scroll to Top