La rete Fox News ha annunciato che Lara Trump, nuora del Presidente statunitense Donald Trump ed ex co-presidente del Partito Repubblicano, condurrà un nuovo programma televisivo a partire dal 22 febbraio. La trasmissione si chiamerà “My View With Lara Trump” e andrà in onda ogni sabato alle 21:00 (ora della costa orientale). Il format, secondo quanto riportato da Fox News, prevede interviste a figure di rilievo e analisi di attualità, con l’obiettivo dichiarato di promuovere il «ritorno del buon senso a tutti gli ambiti della vita americana».
Lara Trump, 42 anni, ha già esperienza in televisione: ha lavorato come produttrice per il programma “Inside Edition” e dal marzo 2021 al dicembre 2022 è stata collaboratrice video di Fox News. «Lara era una vera professionista e un talento naturale quando era con noi anni fa» ha dichiarato Suzanne Scott, amministratrice delegata di Fox News Media, in un messaggio al New York Times. «È molto dotata e comunica in modo incisivo, con un grande potenziale come conduttrice».
Nel 2022, spinta da Trump stesso, la conduttrice ha assunto l’incarico di co-presidente del Comitato Nazionale Repubblicano, contribuendo a supervisionare le finanze e le operazioni elettorali del partito, nonché l’organizzazione della convention di Milwaukee. Ha lasciato la posizione il mese scorso, dopo aver ipotizzato anche una possibile candidatura al Senato nello Stato della Florida, ruolo rimasto vacante a seguito della nomina di Marco Rubio a segretario di Stato.
Questo periodo per Fox News è di assoluta affermazione, avendo registrato i livelli di ascolto più alti sin dalla fondazione nel 1996. Nella fase successiva alle elezioni i rapporti tra Trump e la rete hanno attraversato periodi di tensione: tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, Trump non è apparso in nessuna trasmissione dopo aver annunciato la sua candidatura per la rielezione, ma adesso il rapporto sembra essersi ricucito e, con l’arrivo di Lara Trump, Fox News sembra aver suggellato il legame con la famiglia del Presidente, allontanando le voci di freddezza e differenziando ulteriormente il proprio palinsesto. Il programma di Brian Kilmeade, attuale conduttore della fascia del sabato sera, verrà spostato alla domenica alle 22:00 per fare spazio al nuovo talk show di Lara Trump.
L’articolo Lara Trump avrà un suo programma su Fox News proviene da IlNewyorkese.