Un grave fatto di sangue ha sconvolto il quartiere di East New York, a Brooklyn, dove venerdì pomeriggio un dipendente di 33 anni è stato accoltellato a morte all’interno di una gastronomia. La vittima, Diego Sandoval-Nava, lavorava presso il “New York Deli and Mini Market”, situato all’angolo tra Hegeman Avenue e Van Siclen Avenue, proprio nello stesso edificio in cui viveva. L’aggressione è avvenuta intorno alle 15:00, in pieno giorno, sotto gli occhi attoniti dei presenti.
Secondo le forze dell’ordine, il sospettato – ancora non identificato – è entrato nel negozio urlando senza motivo apparente. In preda all’ira, ha cercato di scavalcare il bancone e, nel farlo, ha aggredito Sandoval-Nava con diverse coltellate all’addome. Gli agenti giunti sul posto hanno trovato il giovane agonizzante, ma ogni tentativo di salvarlo si è rivelato vano: è morto poco dopo il trasporto al Brookdale Hospital.
La notizia ha scosso profondamente amici, colleghi e clienti abituali del mini-market. “Era una brava persona, aiutava chi era in difficoltà, offriva da mangiare ai senzatetto,” ha raccontato commosso un amico. “I dipendenti qui sono sempre stati gentili con il quartiere, è stato uno shock,” ha aggiunto una residente. La comunità si stringe intorno alla famiglia della vittima.
L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle gastronomie e bodegas newyorkesi, spesso bersaglio di furti e aggressioni. “Sappiamo chi è il responsabile, gli stiamo dietro. Sarà arrestato e finirà in carcere,” ha dichiarato con fermezza Fernando Mateo, portavoce della United Bodegas of America. Nel frattempo, la polizia continua le indagini.
L’articolo Tragedia a Brooklyn: dipendente accoltellato a morte in una gastronomia di East New York proviene da IlNewyorkese.